Vento d’estate, un garganega in purezza, ottenuto da uve raccolte esclusivamente a mano, in modo da garantirne l’integrità fino all’arrivo in cantina. Il vino viene poi prodotto mediante un procedimento particolare, che gli conferisce un carattere brioso. Vento d’estate si presenta col suo color giallo paglierino carico con riflessi dorati, luminoso, brillante come il sole di giugno.
La breve macerazione a contatto con le bucce, oltre a questo colore vivace, gli regala dei profumi intensi, tra cui spicca deciso il sentore di banana, accompagnato da note floreali, di frutta tropicale e una decisa sfumatura minerale.
Al palato conferma il suo carattere sbarazzino: buona acidità, rotondo, decisamente morbido, il tutto equilibrato dalla sapidità data dal territorio di origine vulcanica.
Un vino piacevole, che non vuole essere sofisticato, ma nemmeno scontato.
Ottimo per ogni occasione, come aperitivo, o abbinato ad un primo piatto di verdure, una pasta fredda estiva, o a piatti base di pesce.
Il tappo DIAM garantisce quasi al 100% che tutte le caratteristiche di questo vino siano conservate al meglio, senza il pericolo di sgradevoli sentori di tappo.
Un vino con una personalità ben delineata, gioioso, spensierato,come una luminosa giornata d’estate rinfrescata da un piacevole soffio di vento…
Fior d'Arancio Colli Euganei DOCG
Moscato giallo spumanteLady Flavia Prosecco DOC Millesimato
Prosecco